Blog

tu-dù

L’ambiente multisensoriale progettato da Sensei, ha infinite possibilità di personalizzazione. Ma uno sviluppatore come fa a sapere cosa desiderano gli utenti? Un designer come fa a scoprirlo? Partendo da chi lavora sul campo, da chi ogni giorno vive l’ambiente multisensoriale e Leggi tutto…

Microbills

Microbills è un’installazione di speculative design che ha l’obiettivo di far riflettere sul tema del denaro sporco. Gli uomini sono fortemente attratti dal denaro, ma se si potesse osservare quanti germi vivono sulla superficie di una banconota ne sarebbero disgustati. Leggi tutto…

Pinocchio

Sistema di artefatti comunicativi, con al centro la realizzazione di un booktrailer accessibile a non vedenti e non udenti. Oltre al video principale sono stati realizzati altri artefatti: una copertina tattile, una pagina Instagram (ottimizzata per non vedenti) con filtri Leggi tutto…

Circo 4×4

Reportage fotografico realizzato durante il corso “Visual storytelling: fotogiornalismo per il design”.Il reportage di gruppo “Quattrox4” descrive invece una realtà circense milanese, dove vengono organizzate lezioni sulle varie discipline e preparate performance da integrare con spettacoli teatrali. REALIZZATO PERLaboratorio Visual Leggi tutto…

e366

Etrecentosessantasei! è un progetto nato da un’analisi sociologica condotta partendo dal testo Cicco Petrillo (contenuto nella raccolta Fiabe Italiane), di Italo Calvino. La fiaba vuole far riflettere il lettore sul tema della stupidità umana.  Lo studio ha portato alla realizzazione di un Leggi tutto…